BOCCOLE A STRISCIAMENTO

PB, PBF, PBF Privo di piombo.

IL PBF nuovo materiale privo di piombo affianca il precedente PB anticipando i tempi e la domanda della clientela essendo un cuscinetto a secco costruito in virtù dei moderni concetti produttivi, privo di elementi inquinanti e di Piombo.
La crescente competizione nel mercato dei prodotti ad alto rendimento impone continue ricerche volte ad ottimizzare, attraverso miglioramenti strutturali e tecnico-meccanici, la qualità del prodotto finito. L’evoluzione tecnologica sia nel campo dei cuscinetti che in quella delle applicazioni hanno portato a sviluppare nuovi prodotti. Dai cuscinetti lubrificati ad olio ed a grasso si è passati a quelli rivestiti in materiale plastico, fino ad arrivare ai cuscinetti a strisciamento a composto autolubrificante.
Con questi materiali abbiamo ottenuto dei cuscinetti che non richiedono alcun tipo di lubrificazione.

Boccole rilubrificabili RL

Il cuscinetto serie RL richiede poca manutenzione ed è costituito da tre strati: acciaio, bronzo poroso, resina poliacetalica. Grazie alle cavità presenti nella resina poliacetalica, nelle quali si costituiscono reali riserve di grasso, l’RL risulta, entro i limiti, insensibile ai difetti di allineamento e ai conseguenti fenomeni di sovraccarico ai bordi, garantendo allo stesso tempo la dispersione di calore dalla superficie di lavoro del cuscinetto.

L’utilizzo delle boccole rilubrificabili RL è adatto quando:

  • I carichi sono elevati, oscillanti e rotatori;
  • Il funzionamento è intermittente;
  • Si richiede un basso coefficiente di attrito e un’usura limitata;
  • Si vogliono limitare gli interventi di manutenzione.

Boccole bimetalliche CJA

Le boccole bimetalliche sono prodotte con materiale composito di qualità, acciaio con basso tenore di carbonio ed una lega piombo-bronzo sinterizzata, che ha le caratteristiche di poter sopportare elevate velocità di scorrimento ed ha elevata capacità di carico, elevata resistenza a trazione e limitato coefficiente di attrito. Per tali caratteristiche le boccole bimetalliche sono state ampiamente usate nei seguenti settori: motori a benzina, motori Diesel, macchine industriali, dispositivi di sollevamento, condizionatori d’aria, cambi di autoveicoli, riduttori, molle a balestra e stabilizzatori dei veicoli per impegni gravosi, ecc. Le dimensioni delle boccole, sia in dimensioni metriche che in pollici, sono in accordo con le normative DIN 1494/ISO 3547.

Boccole in lega di rame CWA-CW08

Le boccole in rame della serie CWA e CWB vengono prodotte con un tipo di rame di composizione speciale ad alta densità, non sono previsti né fori né gole al fine di poter ottenere una maggiore capacità di carico e quindi una più elevata resistenza alla fatica. Tali boccole hanno un ampio campo di applicazione sia nelle macchine agricole che in quelle per l’industria. Le boccole della serie CWA e CWB sono disponibili sia in dimensioni metriche che in pollici, secondo le norme DIN 1494 e ISO 3547.

Boccole In Bronzo Con Inserti In Grafite w500

La sigla W500 SP designa i cuscinetti autolubrificanti adatti per impieghi con carichi gravosi. Tali cuscinetti sono realizzati con una lega ad elevata resistenza con base di ottone, preparata con una avanzata tecnica di fusione. Le caratteristiche di autolubrificazione della lega sopra citata sono conferite da un lubrificante solido conglobato.

Sei interessato alla nostra produzione?

Compila il form, contattaci e saremo lieti di rispondere prima possibile alle tue domande.

boccole autolubrificanti

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Contattaci

Desideri contattarci ? Puoi inviarci una e-mail, ti risponderemo al più presto

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca